Happiness Program  Meditation and Breath Workshop

Yoga, respirazione e meditazione

Una combinazione di yoga, respirazione e meditazione per elevare la qualità della tua vita, sperimentare felicità, connessione, maggiore appagamento e migliore abilità di vivere relazioni e sfide del quotidiano.

Cuore dell’insegnamento nei corsi Art of Living, il Sudarshan Kriya® è una tecnica di respirazione che si basa sull’utilizzo di specifici ritmi naturali del respiro in grado di armonizzare il ritmo di corpo, mente ed emozioni, sintonizzandolo con il ritmo della natura.

In questo processo, la tecnica consente di eliminare stress, stanchezza ed emozioni negative come rabbia, frustrazione e depressione, ripulendo il sistema corpo-mente e lasciandoci calmi ma al tempo stesso pieni di energia, focalizzati ma al tempo stesso rilassati.

L’esperienza del potere del Respiro

Sviluppato da Sri Sri Ravi Shankar nel 1982 il Sudarshan Kriya®, pur allineandosi ad un’antica tradizione, è estremamente attuale: stimola corpo e mente a liberarsi dallo stress.
E’ possibile usare il respiro come un efficace e veloce tecnica di rilascio dello stress, per eliminare tensione, rabbia, ansia, depressione e preoccupazioni. Consentendo alla mente di rilassarsi e al tempo stesso ricaricarsi di energia.

La chiave di comprensione dei notevoli benefici per la salute prodotti dal Sudarshan Kriya® è la relazione tra corpo, respiro, mente, memoria, ego. Il Respiro è ciò che collega corpo e  mente. Quando comprendiamo questo, possiamo portare dei cambiamenti significativi nei nostri schemi mentali e comportamentali utilizzando in modo consapevole i diversi ritmi del nostro respiro. Imparando specifici ritmi di respirazione l’organismo può essere liberato dalle tossine accumulate, dallo stress e dalle emozioni negative. Si creano così i presupposti per una vera salute sul piano fisico, mentale e spirituale.

Profondi benefici per la nostra salute praticando pochi minuti al giorno.

  • Aumento dell’energia vitale ed entusiasmo
  • Aumento della creatività e della chiarezza mentale
  • Miglioramento delle relazioni interpersonali
  • Aumento della fiducia in se stessi
  • Miglioramento della salute fisica
  • Rilascio di emozioni negative e vecchi schemi mentali
  • Avvio di guarigione da traumi emozionali del passato

Calendario Workshop

Eleva la qualità della tua vita
con il Sudarshan Kriya

Happiness Program Online

10 Ottobre - 12 Ottobre

Milano, Italia

Ritrova Calma e Chiarezza in pochi minuti Impari tecniche yogiche scientificamente provate per gestire lo stress ogni giorno. Tecniche di uso quotidiano che in pochi minuti

Per ulteriori info visita il sito  https://www.artofliving.org/it-it/corsi

Meditazione Sahaj Samadhi

L’arte della meditazione senza sforzo

Un’antica tecnica di meditazione che consente di accedere senza sforzo a uno stato meditativo profondo. Molte tecniche portano rilassamento, ma solo nella meditazione profonda la mente si riposa realmente e si rigenera.

Sahaj in sanscrito significa “senza sforzo”. Samadhi è quello stato naturale al di là dell’attività o del sonno, che fornisce un serbatoio illimitato di energia e creatività.

Basata sull’uso dei Mantra della Tradizione Vedica e sul principio del “non-sforzo”, la meditazione Sahaj Samadhi allena la mente a sperimentare un profondo silenzio e stato di rilassamento attraverso una tecnica facile da praticare.

“ La vita senza la Meditazione non è completa ”
Sri Sri Ravi Shankar

Il corso si estende su tre giorni, attraverso i quali ogni partecipante impara a meditare con il suo mantra personale, senza la necessità di una guida esterna. Durante la pratica, il mantra calma l’iperattività della mente e ci consente di sperimentare uno stato di riposante calma mentale e naturale rilassamento del corpo

I benefici generali più evidenti.

  • Calma la mente e rigenera il corpo

  • Aumenta focalizzazione e concentrazione

  • Migliora le qualità creative

  • Porta l’esperienza della pace e tranquillità interiore

  • Fa sentire più energici e dinamici

  • Aiuta a gestire i pensieri

  • Aumenta la stabilità emotiva

  • Porta chiarezza ai pensieri e aumento del livello di autoconsapevolezza

Per la mente

  • Sviluppa l’intuizione

  • Riduce lo stress e le preoccupazioni

  • Calma la mente

  • Affina l’intelletto

  • Migliora la memoria

  • Aumenta la chiarezza mentale

  • Sviluppa la creatività

Per il corpo

  • Aumenta l’energia

  • Ha un valore sia preventivo, primario e secondario, dei disturbi cardiovascolari, riducendo spese mediche, farmacologiche e di ospedalizzazione

  • Aiuta nei problemi legati alle funzioni cardiache

  • Favorisce un processo di sincronizzazione attiva tra le dinamiche cardiache e quelle respiratorie

Calendario Workshop

L’arte di lasciare andare.
Tutti possiamo meditare.

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